David Bussagli è il sindaco di Poggibonsi

David Bussagli - vincitore delle primarie di Poggibonsi

David Bussagli – vincitore delle primarie di Poggibonsi

David Bussagli è sindaco di Poggibonsi con  il 64,39%. Il Pd ha preso il 60,31% e Sel il 4,32%. Insieme per Poggibonsi con il candidato Francesco Michelotti si ferma al 15,30%, Movimento Cinque Stelle con Gennaro Cifariello al 9,39%, Forza Italia con Alessandra Ticci al 5.87%, Loriano Cecchucci con Rifondazione Comunista e Sinistra per Poggibonsi con il 5,16%.

“Un risultato bello, che mi emoziona – così David Bussagli commenta il risultato del voto -Grazie di cuore a tutti coloro che mi ha dato fiducia con il loro voto. Ho sempre detto che solo insieme si vince. Oggi dico che insieme abbiamo vinto. Insieme a tutte le persone che hanno creduto in me, nelle serietà, nell’impegno e nella capacità di un gruppo, nella forza di un progetto per la nostra  città, per guardare avanti e costruire”.

“Adesso, tutti insieme, metteremo in campo le migliori energie di questa città, per superare questo delicato momento che anche da noi ha sfiancato tante famiglie, tanti lavoratori, tante imprese, tante persone – dice – Crediamo che questo territorio che nel tempo ha saputo, dal niente, costruire eccellenze nazionali, possa contribuire in modo significativo ad una nuova storia, fatta di opportunità e possibilità. Questo è il nostro progetto”.

“In questi mesi ho incontrato e ho parlato con tantissime persone, ho avuto modo di ascoltare le loro proposte, le loro idee, le loro critiche. Senza mai promettere la luna, ho raccolto tutto ciò e ne ho fatto tesoro –  fa notare – d è con questa forza che da domani si inizia a lavorare. Per Poggibonsi, la mia città, e per la sua grande comunità.

“Ringrazio il Partito Democratico che mi ha candidato dopo le intense primarie di marzo, ringrazio Sinistra Ecologia e Libertà che mi ha sostenuto con passione. Soprattutto ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso che è stato lungo, intenso, emozionante. Oggi si apre un altro percorso, che sarà altrettanto intenso ed emozionante, ancora una volta insieme ai cittadini tutti, per la città e dentro la città. Ci aspetta una bellissima sfida e noi ce la metteremo tutta. Perché il nostro posto è qui”.