Da lunedì 20 maggio al parcheggio “Il Campo” si entra solo con Sostapay

Mancano ormai pochi giorni all’adeguamento del primo parcheggio alla nuova tecnologia di Sostapay. Da lunedì 20 maggio nella la struttura multipiano de “Il Campo” si entrerà soltanto con Sostapay, la nuova carta che sostituisce la vecchia minipay, oppure con il biglietto che però non consente l’applicazione della scontistica prevista per i residenti.

La distribuzione della nuova carta è iniziata lunedì 13 maggio. Gli utenti che hanno già presentato la richiesta sono avvertiti attraverso sms o mail che la loro Sostapay è pronta per il ritiro. Chi non ha ancora presentato la richiesta può farlo collegandosi al sito Internet www.sienaparcheggi.com.

In alternativa gli utenti possono recarsi direttamente agli uffici della società situati presso la galleria del parcheggio “Il Campo” dal lunedì al venerdì, con orario 8,45 – 12,45, esclusi i giorni festivi.

Nel periodo di sostituzione delle colonnette e dei parcometri per il passaggio alla nuova tecnologia (indicativamente fino al 30 giugno) sarà necessario disporre sia della nuova SOSTAPAY che della vecchia Siena Card per avere accesso a tutte le strutture: sia quelle già aggiornate sia quelle ancora da aggiornare.

Era necessario passare a Sostapay perché la società che la gestisce, assieme al sistema bancario, ha comunicato, mesi fa, a Siena Parcheggi l’impossibilità di assicurare l’aggiornamento e la manutenzione della vecchia Siena Card, basata su una tecnologia obsoleta, a partire dalla seconda metà del 2013.

SOSTAPAY è destinata alle persone fisiche residenti nel comune di Siena, nei comuni confinanti e in quelli della provincia che pertanto sono le uniche titolate a farne richiesta.

E’ una carta nominativa, personale, non cedibile. Ha lo scopo di garantire alle tre tipologie di residenti altrettante tipologie di sconti tariffari per sostare nelle aree con sbarre e parcometri e nelle strutture gestite dalla Siena Parcheggi. Costa, per il suo rilascio, 17 euro “una tantum” e si paga al momento della consegna. Non ci sono altre spese da sostenere.

La nuova carta non richiede di essere inserita nelle bocchette delle attrezzature del parcheggio (colonnine, casse automatiche o parcometri) ma solamente avvicinata ai lettori, facilitando e velocizzando le operazioni di ingresso ed uscita delle auto.