DA DOMANI IN PUBBLICAZIONE IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI IN LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO

siena_palazzo_tagliataDa domani, martedì 1° aprile, il Comune di Siena pubblicherà un bando per l’assegnazione di alloggi in locazione a canone concordato, con scadenza per la presentazione delle domande fissata al 30 aprile prossimo.
L’avviso si riferisce a nuclei familiari con reddito imponibile superiore a 16mila euro e inferiore a 38.743,27 euro di convenzionale e i richiedenti dovranno avere la residenza o l’attività lavorativa nel territorio comunale.
Il canone di locazione non sarà calcolato in base alle legge regionale n°96/1996 disciplinante le case popolari, ma verrà determinato secondo i valori individuati nelle tabelle contenute negli Accordi Territoriali stipulati tra le associazioni dei proprietari e i sindacati degli inquilini, recepiti dall’Amministrazione comunale.
L’avviso e il modulo per la richiesta saranno disponibili sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il Comune>Servizi>Politiche abitative e Patrimonio immobiliare>Bandi e graduatorie>Bando assegnazione alloggi canone concordato 2014; oppure, all’URP di palazzo Berlinghieri (il Campo 7/8), dal lunedì al venerdì in orario 9/12 e, nei pomeriggi di martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 17.
Le istanze, debitamente compilate, sottoscritte e munite della copia di un documento di identità, dovranno essere presentate all’URP in queste stesse fasce orarie, o spedite all’indirizzo: Comune di Siena – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Piazza il Campo, 7 – 53100 Siena. Per le domande spedite con raccomandata a/r, farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.