“Cuore d’Oro Valdelsano”: quest’anno va a Franco Bucci di Colle

Cuore d’oro Valdelsano – foto repertorio

Quarta edizione del “Cuore d’Oro Valdelsano”. Ovvero, il premio annuale che sarà assegnato a una figura che in qualche modo si è distinta nel campo del volontariato o per particolari gesti di altruismo.

Quest’anno va a Franco Bucci di Colle di Val D’Elsa per la preziosa ed instancabile collaborazione tesa a tramandare disinteressatamente alle generazioni future, i più importanti avvenimenti della vita sociale cittadina.

Il Premio sarà consegnato nel pomeriggio di domenica 21 ottobre alle 15,30 presso il salone della Parrocchia di San Giovanni Bosco, durante la cerimonia di apertura dell’anno formativo ed agonistico 2012/2013 della polisportiva giovanile salesiana “Pietro Larghi Volley”.

Per l’occasione ci sarà la presentazione delle squadre che fanno agonismo e verranno premiate le atlete che nella stagione 2011-12 hanno ottenuto il secondo posto del campionato provinciale Under 16 e disputato la successiva fase regionale.

Franco Bucci oltre che a riprendere molti degli avvenimenti colligiani è impegnato nel volontariato nella Parrocchia di Sant’Agostino, dove dà il suo disinteressato, continuo e prezioso contributo a molte iniziative. Tra cui la gestione del cinema e di tutto quello che è memoria storica (riprese televisive) delle attività della comunità salesiana di Colle. Collabora con la Caritas per il servizio logistico, come, ad esempio, il trasporto di materiali.

Sono state attentamente vagliate le molte proposte giunte da tutta la Valdelsa senese e la commissione giudicatrice ha unanimemente preferito quella riguardante Franco Bucci.

Saranno presenti le autorità locali. Il tutto sarà preceduto dal tradizionale pranzo sociale. L’iniziativa è a cura della “Pietro Larghi”, l’associazione sportiva dilettantistica operante da molti decenni nella città di Colle di Val d’Elsa, che da sempre si è distinta per l’impegno verso i giovani nell’educazione allo sport ed al vivere insieme.

Coinvolti nel “Cuore d’Oro Valdelsano” i comuni di Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Casole d’Elsa, Radicondoli, San Gimignano e Monteriggioni

La commissione, a suo tempo nominata dal consiglio direttivo della “Pietro Larghi”, è composta, oltre che da Meris Mezzedimi in qualità di presidente, da Giorgio Lucchesini e Franco Busini.

Il Premio consiste in un distintivo d’oro a forma di cuore con incisa l’indicazione del campo di applicazione del premiato e dal relativo diploma di accompagnamento.

Questo premio alla “riconoscenza” è stato bandito al fine di perpetuare la memoria del consigliere della “Pietro Larghi”, Aldo Parenti, prematuramente scomparso.

“Tutte le associazioni del territorio – spiegano il Presidente della sezione Cultura Sportiva, Meris Mezzedimi e il Presidente della “Pietro Larghi”, Roberto Pianigiani – sono state invitate a segnalare le persone che secondo il loro parere hanno contribuito con le loro buone azioni alla comunità della Valdelsa del versante senese”.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria della “Pietro Larghi’ allo 0577 908183.