Cuore d’Oro Valdelsano all’associazione “Stare fra” impegnata nella tutela dei minori

Quinta edizione per il Cuore d’Oro Valdelsano, premio annuale assegnato dalla società sportiva P.G.S. Pietro Larghi a figure che si sono distinte nel campo del volontariato. Per l’anno 2013 il riconoscimento è stato assegnato all’associazione “Stare fra”, per il suo impegno quotidiano nella tutela e nell’aiuto rivolto ai minori con forme di collaborazione anche con la Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa. Il premio è stato consegnato dai vertici della società pallavolistica colligiana – Giorgio Lucchesini e Roberto Pianigiani – alla presidente di “Stare fra”, Catia Bassi, alla presenza dell’assessore Filomena De Marco in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

 

La cerimonia di consegna del Cuore d’Oro Valdelsano, avvenuta nei giorni scorsi nella palestra in Viale dei Mille, è stata anche l’occasione, come ogni anno, per dare ufficialmente il via alla stagione sportiva della P.G.S. Pietro Larghi, che conta oltre 160 giovani atlete impegnate in molte competizioni sportive.

 

 

 

Il Premio, che consiste in un distintivo d’oro a forma di cuore con incisa l’indicazione del campo di applicazione del premiato e dal relativo diploma di accompagnamento, è nato per tenere viva la memoria del consigliere della società P.G.S. Pietro Larghi, Aldo Parenti, prematuramente scomparso alcuni anni fa. Tutte le associazioni del territorio, come ricordano il presidente della società colligiana, Roberto Pianigiani e il presidente della sezione Cultura sportiva, Meris Mezzedimi, sono invitate a segnalare ogni anno le persone o le associazioni impegnate nella Valdelsa senese e nel mantenimento della sua coesione sociale, per favorire la scelta delle persone da premiare con il Cuore d’oro valdelsano.