“Costruire la propria professionalità”: seminari di orientamento all’Università di Siena

Nella ambito del progetto di orientamento “Costruire la propria professionalità” l’Università di Siena organizza due seminari rivolti agli studenti, ai dottorandi e al personale docente dell’Ateneo. Attraverso il confronto con esperti e lo scambio di esperienze, si vogliono  stimolare la riflessione sui profili professionali, sugli sbocchi lavorativi e sulle competenze necessarie alla costruzione di un progetto professionale.
Venerdì 27 aprile alle 9.30 presso la facoltà di Scienze politiche, in aula Conferenze, si parlerà di opportunità all’estero per studenti e laureati. Durante la giornata verranno presentate esperienze dirette di giovani che hanno partecipato ai programmi di internazionalizzazione, e che hanno acquisito dalla formazione universitaria e dalle esperienze all’estero la capacità di muoversi in contesti lavorativi internazionali con sicurezza e professionalità.
Nel secondo seminario, il 3 maggio presso la facoltà di Economia, si affronterà il tema della pianificazione della propria carriera professionale.
I seminari sono promossi dalle tre facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, e organizzati grazie al coordinamento della tutor di Ateneo con gli uffici dell’Ateneo stesso e con Eures  – Regione Toscana del Comune di Siena, del centro per l’Impiego e dell’Agenzia Adecco.
Informazioni più dettagliate potranno essere rintracciate on line al seguente link: http://www.unisi.it/didattica/tutorato.