Corte dei Miracoli – Imparare l’inglese non è mai stato così divertente


Venerdì 7 ottobre a partire dalle ore 16.00 alla Corte dei Miracoli Language box presenta due corsi di inglese per bambini, metodi innovativi e originali per imparare l’inglese fin da piccoli.

Speak on your feet, è pensato invece per bambini dai 4 ai 6 e dai 6 agli 8 anni. I bambini imparano attraverso l’imitazione e la ripetizione. Il corso introduce la lingua inglese ai bambini piccoli attraverso la musica, il movimento fisico e le imitazioni di suoni. E’ un modo divertente e gioiosa di apprendere una seconda lingua. Appuntamento ogni sabato mattina.

Alle 17.00, seguirà la presentazione di musicainfasce® – musica per bambini, 0-6 anni.
Un corso ispirato alla
Music Learning Theory, ideata da Edwin Gordon e fondata su quasi 50 anni di ricerche ed osservazioni. I corsi sono caratterizzati dall’interazione di gioco, musica e movimento; la relazione di gruppo permette di favorire l’apprendimento musicale del bambino nel rispetto dei propri tempi e della propria individualità. Ascoltando infatti le risposte musicali spontanee del bambino, rispecchiandole e contestualizzandole nella sintassi musicale attraverso il  movimento libero, percettivo ed euristico, viene stimolato il processo di apprendimento attraverso l’esempio diretto dell’insegnante, che si pone in una posizione di guida essenzialmente informale. I corsi sono in programma il mercoledì pomeriggio con Irene Aigam,  Lorenzo Solaini.

INFO: info@Lbox.it, www.lacortedeimiracoli.org