Corsi: ‘Le priorità del Pd restano gli equilibri interni al partito’

Andrea Corsi

“I vertici del Pd continuano a essere sempre più interessati alle lotte interne al partito anziché al futuro della città”. Si apre così il commento di Andrea Corsi, candidato della lista Moderati di Centrodestra per Siena- Sena Civitas, che appoggia Eugenio Neri sindaco, sul documento diffuso ieri dall’Unione Comunale del Pd.

“Nel documento infatti, da un lato si prosegue sulla strada della continuità con la giunta Ceccuzzi, come conferma anche l’endorsement dell’ex sindaco nei confronti di Valentini, e dall’altra si dimostra che la resa dei conti non è ancora terminata. Nel documento – prosegue Corsi – si legge (testuali parole) che si “conferma la validità delle manovre varate dalla giunta precedente e respinte, per tutt’altri motivi, da una componente che oggi, del tutto inopportunamente, è presente in una lista del centrosinistra”. Questo scrive ufficialmente il Pd, a dimostrazione delle contraddizioni di questo partito e che nelle prossime elezioni per il Pd sono più importanti gli equilibri interni rispetto al futuro della città”.

“Eugenio Neri è l’unica soluzione per superare le vecchie logiche di partito: la città ha bisogno di dialogo e confronto e non dell’ennesima resa dei conti interna al Pd, che paralizza ogni possibile azione di rilancio della città”, conclude Andrea Corsi.