Coop La Popolare, aumentato il prestito sociale da parte delle famiglie monteronesi

Incremento del prestito sociale, rinnovo degli accordi per gli affitti, interventi di ristrutturazione e rimodernamento dei locali sociali ed attivazione di nuovi servizi per rispondere sempre di più alle esigenze della comunità. Sono queste le voci più importanti dell’attività della Cooperativa la Popolare di Monteroni d’Arbia per il 2011, che ancora una volta si appresta a presentare un bilancio certamente positivo ed a rilanciare idee nuove per il futuro.

Tratto predominante dell’anno che si è appena concluso è stato l’incremento del prestito sociale da parte di soci della Cooperativa, che anche in un momento di forte crisi finanziaria ed economica come questo, hanno scelto La Popolare come proprio soggetto investitore.

“Si tratta di un segno di grande fiducia nei confronti della nostra realtà – commenta il presidente de La Popolare, Maurizio Bernazzi – La crisi economica ha colpito fortemente anche Monteroni, quindi ci aspettavamo una contrazione del prestito sociale. Invece, i nostri soci, le famiglie monteronesi, hanno individuato nella Cooperativa un soggetto serio e solido per investire le proprie risorse in maniera sicura e vantaggiosa e ci hanno premiati affidandoci la gestione dei loro risparmi. L’aumento del prestito sociale in un anno così difficile dimostra come La Popolare sia per molte famiglie un rifugio sicuro perché con le nostre attività riusciamo a dare garanzie e certezze. E proprio la fiducia che i soci ci riconoscono ogni anno ci spinge a cercare di fare sempre meglio”.

Altro capitolo importante dell’attività 2011 sono stati i rinnovi dei contratti di affitto, come quello della discoteca Papillon, che quest’anno sta facendo una delle migliori stagioni, consentendo ai ragazzi di Monteroni di avere una discoteca a pochi passi da casa dove recarsi in assoluta sicurezza.

“Inoltre – aggiunge Bernazzi – grazie all’affitto della pizzeria è stato possibile riattivare con una formula nuova e più funzionale La Luderia, lo spazio pensato appositamente per le famiglie con figli, dove ad un’ottima cucina toscana si affianca l’animazione per bambini e ragazzi di Giocolenuvole”.

Infine, non si può non accennare agli ingenti investimenti che sono stati fatti per la ristrutturazione ed il rimodernamento degli spazi sociali. Un capitolo che solo nel 2011 ha inciso sul bilancio della Cooperativa per oltre 50mila euro e che ha visto, tra gli interventi più importanti, la sostituzione del manto erboso del campino di calcetto e la sostituzione dell’impianto di riscaldamento del Circolo e del bocciodromo all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico.