Confesercenti – Un corso su innovazione e tecnologie in cucina

Girogustando

La Provincia di Siena con l’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena ed il partenariato di SAITER ed Eurobic Toscanasud Srl organizza, con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana, il corso gratuito “Aggiornamento nel settore della ristorazione: innovazione e tecnologia in cucina”.  Il corso è pensato per aggiornare  nel settore della ristorazione ed in particolare nelle nuove tecniche utilizzate in cucina, ed è stato finanziato con determina dirigenziale della Provincia di Siena – Servizio Formazione e Lavoro n. 2013 del 13/12/2011. Si rivolge a 10 allievi, con riserva del 50% dei posti per le donne, in cerca di prima occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati, lavoratori in CGIS o mobilità.

 

Le lezioni prenderanno il via a giugno 2012, per un totale di 170 ore di cui 70 rivolte alla formazione teorica e pratica, svolte presso le aule didattiche dell’agenzia formativa Cescot Siena Srl dove saranno trattate con particolare riguardo le nuove tecnologie di cucina e della cucina gastronomica la cui conoscenza è richiesta nel mercato sia locale che nazionale, anche a seguito della commercializzazione di nuove strumentazioni professionali. Le restanti 100 ore saranno di stage presso le aziende di ristorazione presenti sul territorio. Al termine del corso, previo superamento della verifica finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di Frequenza.

 

Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro le ore 13 del 1 giugno 2012 a : Segreteria CESCOT SIENA – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena, e i Centri per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale di Siena o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it – Sezione Progetti Speciali. Se il numero di domande di iscrizione sarà superiore a quello previsto si svolgerà una selezione la cui data e modalità di svolgimento verranno comunicate; è previsto in ogni caso un colloquio motivazionale preliminare.

 

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione: Cescot Siena tel. 0577/252234 – 0577/252265 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, e-mail  formazione@confesercenti.siena.it.