Confesercenti Siena – Leonardo Nannizzi Presidente Direttivo Siena capoluogo

Leonardo Nannizzi

Leonardo Nannizzi è il nuovo Presidente del Direttivo comunale di Siena capoluogo per Confesercenti. Subentra a Carlo Guiggiani, che nella seduta di lunedì 7 ottobre ha rassegnato dimissioni in virtù dell’impegno sopraggiunto con la sua nomina da parte della Camera di Commercio di Siena nella Deputazione generale della Fondazione Mps. La riunione dei commercianti che compongono il Direttivo del capoluogo ha inoltre nominato il nuovo Vicepresidente comunale, Marco Masignani, operatore del settore alberghiero, già Presidente provinciale di  Asshotel Confesercenti.

Già membro della  Giunta provinciale, Nannizzi aveva assunto in passato la carica di Presidente comunale dell’associazione di categoria  tra il 2005 e il 2007, prima di essere eletto il Consiglio Comunale. “La mia nomina di allora coincise con quella di Graziano Becchetti quale Presidente provinciale – ha affermato lunedì Nannizzi – oggi torno ad assumere quel ruolo in primo luogo con la volontà di condividere quella passione nel costruire cose nuove e utili che tanto caratterizzava Graziano. Sono consapevole del momento estremamente difficile che stiamo attraversando, e al tempo stesso sono molto motivato dagli stimoli che gli esercenti del Direttivo e non solo mi stanno esprimendo, nella convinzione che sia possibile oltre che necessario creare presupposti di critica propositiva, per migliorare la quotidianità del commerciante e dei cittadini. C’è la necessità di confrontarsi con realtà in cui è sempre più utile cercare occasioni di collaborazione, andare oltre le etichette di schieramenti e puntare a condividere un reale obiettivo di miglioramento generale” .

Sia Leonardo Nannizzi che i membri del Direttivo comunale di Siena hanno ringraziato Carlo Guiggiani per l’operato sin qui svolto come Presidente, augurando un proficuo impegno in seno alla Fondazione Mps.