Confcommercio e Confesercenti: ‘Al voto subito’

Siena

Se ancora c’è modo per non perdere tempo, si agisca di conseguenza.

Confcommercio e Confesercenti Siena condividono l’opportunità di accelerare i tempi di uscita dal commissariamento per il Comune di Siena, e tornare quanto prima ad un assetto istituzionale ordinario. Se era necessario evitare lo scioglimento del Consiglio comunale, come evidenziato a più riprese dalle due associazioni del commercio e del turismo a primavera, è ancor più opportuno superare quanto prima possibile l’impasse che fisiologicamente si accompagna al commissariamento.

 

Secondo Confcommercio e Confesercenti Siena, per imprese e lavoratori è ogni giorno maggiore e più urgente la necessità di avere risposte da parte della pubblica amministrazione alle molteplici problematiche che si presentano, e soprattutto la possibilità di confrontarsi con interlocutori liberamente eletti, per poter lavorare ad un nuovo progetto di sviluppo della città e della sua economia.

 

Al momento del Commissariamento, la previsione di nuove elezioni a primavera del 2013 era apparsa come un dato ineluttabile; se viceversa emergessero oggi percorsi tali da abbreviare l’attesa, secondo Confcommercio e Confesercenti Siena sarebbe deprecabile non approfondirli.