Concerto Ligabue: lunedì 7 e giovedì 10 aprile variazioni per sosta e viabilità a La Badia

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue

Dalle ore 18 di sabato 5 aprile alle ore 6 di venerdì 11 aprile la viabilità e la sosta nel quartiere de La Badia, a Colle di Val d’Elsa, saranno interessate da alcune variazioni provvisorie in occasione della competizione di ballo “MovidaLoca”, in programma nel pomeriggio di domenica 6 aprile al Palazzetto dello Sport, e del concerto di Ligabue fissato per giovedì 10 aprile e preceduto, nella giornata di lunedì 7 aprile, dalla vendita dei biglietti. Nei giorni delle due manifestazioni e della vendita dei biglietti per il concerto, l’area sarà presidiata dalla Polizia municipale e dai volontari della Protezione civile del Comune di Colle di Val d’Elsa, a cui si aggiungeranno i volontari della Vab, dell’Associazione Pubblica Assistenza e della Confraternita di Misericordia di Colle di Val d’Elsa per i servizi di emergenza e per agevolare lo scorrimento del traffico e i parcheggi, limitando i disagi per i residenti. A tutti i volontari coinvolti va il ringraziamento dell’amministrazione comunale, per la disponibilità manifestata finora e l’impegno dei prossimi giorni.

Viabilità. Le variazioni per la viabilità prevedono l’istituzione del senso unico in via Liguria, via Toscana e via Piemonte, con divieto di sosta nel parcheggio adiacente il Palazzetto dello Sport nella giornata di lunedì 7 aprile. Qui sarà allestito il Liga Village per la prevendita dei biglietti fissata dallo staff organizzativo del cantante con le modalità disponibili sul sito www.ligachannel.com e sulla pagina Facebook dedicata alla tappa colligiana del Mondovisione Piccole Città, Tour 2014 (https://www.facebook.com/events/289216791234574/?ref=5).

Sosta. Sul fronte della sosta, domenica 6 e giovedì 10 aprile sarà consentita in una parte del parcheggio adiacente il Palazzetto dello Sport e lungo via Liguria, via Piemonte e via Toscana, senza creare intralcio alla circolazione e ai residenti. Durante i tre giorni, la sosta sarà consentita anche all’interno del parcheggio della Rcr Cristalleria Italiana, che ha dato la disponibilità dello spazio e a cui va il ringraziamento dell’amministrazione comunale. In caso di necessità, la Polizia municipale ha previsto anche l’attivazione di ulteriori parcheggi lungo la Strada comunale di San Lazzaro, con l’istituzione del senso unico a salire per chi proviene da Poggibonsi o dall’uscita Colle sud del raccordo autostradale Siena-Firenze.

L’amministrazione comunale, consapevole dell’evento di grande richiamo che si prepara ad ospitare giovedì 10 aprile, chiede la collaborazione del pubblico presente e dei cittadini, per limitare i disagi dei residenti e garantire il successo degli appuntamenti previsti.