Concerto jazz nella contrada del Drago

NYACK COLLEGE new yorkNon potranno perdersi l’appuntamento di venerdì prossimo nella contrada del Drago gli amanti del buon jazz buon jazz, che avranno la possibilità di apprezzare l’alta qualità del concerto che si svolgerà nei locali di via Camporegio dalle ore 22 e con ingresso libero.Ad esibirsi il Nyack College Jazz Ensemble, in occasione del loro Italian Tour 2014. Si tratta di un gruppo di eccezione proveniente dagli Usa, e formato da studenti ed insegnati del Nyack College di New York!

Il Nyack è un college che ha sede nel cuore di New York, nella Down Town di Manhattan. Raccoglie diverse centinaia di studenti di età universitaria che intendono perfezionarsi in studi artistici, filosofici, teologici, letterari e musicali.

I musicisti arrivati a Siena sono una piccola rappresentanza del dipartimento musicale del College. Sono guidati dai Prof. Dana Talley (insegnate di canto, tenore in pensione del Metropolitan Opera), dalla Direttrice del dipartimento musicale Dr. Sue Talley (pianista, compositrice e direttrice di orchestra) e da Prof. Chris Hughes (batterista e coordinatore del corso di jazz).

Presenteranno una selezione di brani strumentali e vocali jazz di autori americani, latino-americani e qualche brano originale.

Il gruppo è composto da FreddieRondon – tromba e flicorno; Dudley Salmon – sassofono soprano e contralto; Christine Arboleda– viola; Glauco Lima – pianoforte; UrielFrazier, Timothy Garcia, Stephen Cruzado– chitarra; MaxLepelley – basso elettrico; Sara Soncini, Raychel Garcia – voce; Prof. Sue Lane Talley– flauto; Prof. Romina Capitani – voce; Prof. Giacomo Rossi – contrabbasso; Prof. Chris Hughes – batteria