Con Universita.it scegli il corso di laurea

Più di 800 contenuti specifici sull’offerta formativa delle Università italiane messi a disposizione da Universita.it per aiutare il giovane studente a scegliere il proprio corso di formazione. E’ questa la nuova sezione Orientamento del sito d’informazione universitaria più letto dai giovani studenti, uno spazio interamente dedicato ad uno dei momenti più complessi del percorso scolastico: la scelta dell’università.

Mappe di localizzazazione di tutti gli atenei presenti nel territorio italiano, schede dettagliate di presentazione e descrizione delle Università e un archivio accurato con tutte le offerte formative dei corsi di primo e di secondo livello.

Tutto questo vestito con un nuovo look creato e pensato per facilitare l’analisi e la navigazione dell’utente/studente che vuole vivere a pieno la propria esperienza universitaria.

Attraverso un nuovo filtro l’utente potrà decidere di effettuare una ricerca tra tutte le università italiane suddivise per città, per università oppure secondo l’area di studi che più preferisce, in modo da visualizzare i corsi più pertinenti alla propria scelta formativa.

Una risorsa fondamentale quella creata da Universita.it che guiderà lo studente in tutto il suo iter scolastico, partendo proprio dal primo step.

Inoltre a breve partirà anche la sezione dedicata ai test di orientamento.

Un ulteriore servizio realizzato per aiutare i futuri studenti universitari a scegliere il corso di studi sulla base delle proprie attitudini.

 

Non solo Orientamento, ma tante le novità di Universita.it, che ha optato per una nuova riorganizzazione dei contenuti modificandoli secondo le esigenze espresse nell’ultimo anno dagli utenti attraverso feedback e richieste.

Ogni sezione è pensata per creare un servizio efficiente e funzionale capace di mettere lo studente in contatto reale con il mondo universitario, il tutto guarnito da una nuova interfaccia grafica fresca ed elegante che favorisce la navigazione.

Un rinnovo perfettamente in linea con l’obiettivo primario del sito che è quello di aiutare, in modo semplice e veloce, il giovane studente ad affrontare le tante problematiche che molto spesso incontra nel suo viaggio formativo.

Ammissione, News, Bandi e molte altre le sezioni costantemente aggiornate, diventano oggi ancor più interattive e fruibili, tutto quello che c’è da sapere del mondo universitario diventa, grazie ad Universita.it, alla portata di un semplice click.

.

Per ulteriori informazioni: www.universtita.it