Comune di Siena – Pubblicato il bando per i contributi integrativi ai canoni di locazione

Il Comune di Siena offre un sostegno economico per le fasce sociali più deboli, attraverso contributi integrativi ai canoni di locazione.

Dal 16 aprile prossimo, sarà in pubblicazione all’Albo pretorio on line un bando valido per l’anno 2012 e rivolto a tutti i residenti che siano in possesso di un contratto di locazione, regolarmente registrato, per un alloggio adibito ad abitazione principale.

Gli importi dei contributi saranno determinati, coerentemente con i criteri fissati dalla Regione Toscana, in base a una graduatoria stilata su parametri quali il reddito ISE, che per la fascia A non dovrà superare i 12.493,78 euro, e la relativa incidenza del canone annuo, non inferiore al 14%.

Per la fascia B, il valore ISE dovrà essere compreso tra 12.493,79 e 27.614,21 euro, con un’incidenza non inferiore al 24%; oppure, un valore ISE non superiore a 15.320 euro.

I modelli per la richiesta sono disponibili all’URP di Palazzo Berlinghieri, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30, oppure sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso il cittadino > abitare > bandi e contributi.

Le domande, corredate di una copia di un documento di riconoscimento, dovranno essere consegnate all’URP, negli orari di apertura, o spedite tramite raccomandata postale A/R indirizzata al Comune di Siena – Piazza del Campo, 1.

Il termine per la presentazione è il 15 maggio prossimo.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Direzione Politiche abitative, in via del Casato di Sotto, 23, anche al numero telefonico 0577 292442.