Comune di Monteriggioni – In attesa della nuova biblioteca, arrivano i testi digitali

A Monteriggioni arriva la libreria elettronica. Sarà finalmente possibile disporre di un romanzo, un film o un audio libro da ascoltare nelle cuffiette dell’ iphone, un e-book da leggere sul tablet o sul personal computer. E’ infatti reale la possibilità di scaricare musica di ottima qualità e totalmente legale, con un massimo di tre tracce a settimana, quindi un cd al mese, semplicemente accedendo al catalogo Sony, convenzionato con la biblioteca comunale.

E poi ancora ogni mattina da casa collegarsi alla propria edicola virtuale e poter leggere e sfogliare ben 85 quotidiani tra italiani e stranieri.

Questo è quello che potranno avere finalmente a disposizione i cittadini di Monteriggioni. Commenta l’assessore alla cultura del Comune Rossana Giannettoni. Per accedere alla piattaforma on line, per gli utenti della biblioteca comunale sarà sufficiente richiedere una user o una password con la quale accedere al sito della regione Toscana Medialibraryonline e da qui scaricare e-book gratuitamente oltre che sul proprio tablet o pc, anche su iPad, iPhone e smartphone formato android. Sarà inoltre possibile presso la biblioteca prendere in prestito gratuito un e-book reader con sopra caricati degli e-book.

In attesa di inaugurare la nuova sede della Biblioteca Comunale di Castellina Scalo e di rendere funzionante il punto decentrato di Quercegrossa – aggiunge l’assessore Giannettoni – questo è un ulteriore servizio che la biblioteca offre ai nostri concittadini. Attraverso le nuove tecnologie si amplia la possibilità per tutti i residenti di leggere e consultare libri, scaricare musica, direttamente da casa, in maniera semplice e comoda. Per avere tutte le informazioni necessarie, sarà sufficiente recarsi presso la nostra biblioteca”.