Come rendere attraenti le vetrine: ecco il corso della Confcommercio

Siena

Imparare a rendere attraenti le vetrine, capire come si può strizzare l’occhio al cliente e catturarne l’attenzione attraverso la collocazione originale dei prodotti negli scaffali o all’interno del negozio, rispettando il progetto grafico dell’azienda. Tutto questo per raggiungere i risultati previsti dalla strategia promozionale e di immagine dell’impresa.

E’ ciò che si può apprendere con il corso di formazione “Competenze per l’allestimento e rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali e per l’allestimento della vetrina/display – STORE”. Un corso gratuito, estremamente professionalizzante, orientato a sostenere chi è in cerca di un lavoro in questo periodo e vuole far crescere le proprie competenze.

La proposta di formazione è promossa dalla Provincia di Siena e Saiter srl, in partenariato con Eurobic Toscana Sud e Cescot Siena con il concorso finanziario di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Toscana.

Il corso di 185 ore è aperto prioritariamente a giovani e adulti “inattivi”, ovvero che non lavorano, ma anche disoccupati, persone in cassa integrazione, mobilità. Tutti coloro che vogliono partecipare devono aver compiuto 18 anni.

Dopo una prima selezione i posti assegnati sono stati 8 su 12. Ci sono ancora 4 posti liberi ed è possibile iscriversi entro il prossimo 3 aprile 2013.

Il progetto formativo Sei sono le materie su cui si concentrerà il corso con moduli precisi: il magazzino; il visual merchandising e l’allestimento scaffali; la comunicazione e l’immagine aziendale; l’allestimento della vetrina; l’informatica; l’igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro. I partecipanti dovranno seguire un periodo di stage di 80 ore presso aziende del settore.

Le lezioni prenderanno il via ad aprile per concludersi ad agosto 2013 e si svolgeranno presso S.A.I.TER srl Viale Marconi, 8 – Poggibonsi.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda è possibile contattare S.A.I.TER SRL, Via dei Termini, 32 – 53100 Siena, tel.: 0577/248811, fax: 0577/205049, e-mail  formazione3@confcommercio.siena.it o sul sito www.saiter.it