Colle Val d’Elsa: martedì 14 gennaio Lucrezia Lante Della Rovere in “Come tu mi vuoi”

Lucrezia Lante Della Rovere“Come tu mi vuoi” di Luigi Pirandello, con Lucrezia Lante Della Rovere protagonista principale. E’ questo il prossimo appuntamento con la stagione teatrale al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, in programma martedì 14 gennaio alle ore 21. In attesa dello spettacolo, sarà possibile gustare l’apericena proposta dall’iniziativa “Teatro Bistrot”, con stuzzichini, piatti caldi e vini di produzione locale serviti dalle ore 20 alle ore 20.45 al costo di 9 euro.

Lo spettacolo conta sulla regia di Francesco Zecca e, come in tutte le opere di Pirandello, pone al centro la ricerca spasmodica dell’identità, con un “gioco al massacro” da parte della protagonista che è pronta ad essere “Come tu mi vuoi” con autenticità e verità. Nel primo atto, che si svolge nella Berlino degli ultimi anni venti, Lucrezia Lante Della Rovere interpreta una donna che l’autore chiama l’Ignota e che balla e intrattiene i clienti in un locale equivoco. La donna, mantenuta da un ricco e vizioso scrittore che la soffoca con le sue ossessioni, incontrerà uno sconosciuto, un italiano, che riconosce o crede di riconoscere in lei la moglie di un suo amico, scomparsa dieci anni prima durante la Grande Guerra.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro del Popolo e il Teatro Politeama oppure sui siti www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info. Al Teatro del Popolo, negli orari di apertura della biglietteria in occasione degli spettacoli cinematografici, è possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale, contattando il numero 0577-921105. La stagione teatrale congiunta 2013-2014 dei due teatri valdelsani è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi insieme alla Fondazione Elsa – Culture comuni e all’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. Tra gli sponsor della stagione ci sono anche Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.

L’iniziativa “Teatro Bistrot” è promossa dal teatro colligiano in collaborazione con l’Enoteca Il Salotto e il bar pasticceria Lorena ed è consigliata la prenotazione contattando il Teatro del Popolo (telefono 0577-921105 negli orari degli spettacoli cinematografici, e-mail teatrodelpopolo@comune.collevaldelsa.it) oppure l’Enoteca Il Salotto (telefono 0577-926983, e-mail info@enotecailsalotto.com)