COLLE VAL D’ELSA Gli appelli al voto per Miriana Bucalossi

Miriana Bucalossi- candidata sindaco a Colle val d'Elsa

Miriana Bucalossi- candidata sindaco a Colle val d’Elsa

“Colle di Val d’Elsa non può permettersi di tornare al passato, ma deve guardare avanti. Miriana Bucalossi è la persona giusta per far cambiare passo alla città. Il Partito democratico dice no a chi, per le proprie ambizioni personali, ha sacrificato idee e valori. Noi siamo una forza politica che ambisce a raccogliere il consenso di tuti quei cittadini che sono rimasti delusi dalla inconsistenza dell’azione politica del centrodestra, con cui non intendiamo stringere alleanze politiche”. Con queste parole Juri Bettollini, responsabile enti locali del Pd senese interviene a sostegno di Miriana Bucalossi.

“Paolo Canocchi – continua Bettollini –  ha rifiutato di fare le primarie di centrosinistra, dimostrando, nei fatti, di guardare ormai ad altre esperienze politiche e tradendo il suo popolo. Canocchi è stato già sindaco espressione del centrosinistra. Un centrosinistra che ha delle regole ben chiare, come quella del limite di due mandati per la guida della città. Una regola che non si può aggirare sacrificandola alle proprie ambizioni. Dovremo chiederci, semmai, qual è il motivo di questa voglia di fare il sindaco a tutti i costi. Noi crediamo che tutti possano dare un contributo al bene di Colle in molti modi, soprattutto chi ha già fatto un’esperienza come quella di primo cittadino”.

“La lista ‘Su per Colle’ – prosegue Bettollini – è servita a Canocchi solo come trampolino di lancio e per mescolare le carte, spacciandosi prima come candidato ‘di sinistra’ per poi allearsi con centrodestra. Canocchi è sostenuto da forze opposte tra loro e ha un programma senza alcuna prospettiva per la città. L’esatto opposto di quanto ha messo in campo Miriana: cuore e idee, con tanti incontri con i cittadini e un progetto per Colle di Val d’Elsa che guarda lontano senza perdere di vista le urgenze e il bisogno di rinnovamento di cui la città ha bisogno. Per cambiare le cose e dare a Colle un profilo più europeo domenica la scelta giusta è stare con il Pd, con il Centrosinistra e con Miriana Bucalossi”.

 

Un sostegno “senza se e senza ma” per Miriana Bucalossi sindaco di Colle di Val d’Elsa. E’ quello che Susanna Cenni e Luigi Dallai, deputati del Partito democratico, rivolgono alla candidata del Centrosinistra alla vigilia delle elezioni amministrative di domenica prossima.

“Solo votando Miriana Bucalossi – sottolinea Cenni –  a Colle si cambia. Miriana è la persona giusta e sono sicura che con lei alla guida della città, potremo contare su un interlocutore serio e affidabile. Non si fanno passi avanti volgendo lo sguardo indietro, soprattutto al fianco di chi non si è voluto confrontare nelle primarie e oggi ‘torna in sella’ sostenuto dal centrodestra. Miriana, al contrario, si è misurata con coraggio, ha vinto le primarie aperte del Pd, ha costruito un programma attivando tanti canali e nuove forme di partecipazione, ed oggi mette la sua faccia a disposizione per una fase di profondo cambiamento di una città complessa come Colle di Val d’Elsa, con sobrietà, intelligenza, semplicità e determinazione”.

“Colle di Val d’Elsa  – sostiene Dallai – ha bisogno di guardare al futuro con fiducia e determinazione. Miriana Bucalossi è la figura che permetterà a Colle di Val d’Elsa di entrare in una stagione politica nuova, con persone giovani e competenze nuove. Per questo la sostengo convintamente, sapendo di poter avere in lei un punto di riferimento anche in relazione al lavoro del Governo e del mio impegno parlamentare. Miriana è chiamata oggi ad una sfida che passa per il rilancio della città, unendo sensibilità diverse nel centrosinistra e recuperando la nostra tradizione che chiede a figure nuove di mettersi a disposizione di progetti comuni. Ha già dimostrato di poterlo fare con quell’intelligenza e quel senso della misura, che ci aspettiamo da chi ha voglia e determinazione per dedicare energie nuove al governo di questo Comune, da sempre simbolo di un centrosinistra che si rinnova per affrontare le sfide che abbiamo di fronte”.