Colle Val d’Elsa: aiuti a famiglie dalla Regione, i pagamenti in contanti entro il 27 dicembre presso gli sportelli Mps

bancomatmpsTutte le famiglie che hanno scelto la modalità di riscossione in contanti e che hanno ricevuto l’avviso di pagamento da parte della tesoreria regionale relativamente a una delle tre misure previste da Toscana Solidale rivolte alle famiglie (bonus bebè, famiglie numerose e famiglie con figli disabili), avranno tempo fino al prossimo 27 dicembre per presentarsi agli sportelli del Monte dei Paschi sparsi sul territorio e ritirare direttamente il contributo spettante. Dopo quella data la Regione provvederà a recapitare un assegno circolare.

Tutte le famiglie che invece hanno optato per il pagamento con bonifico bancario riceveranno nei prossimi giorni l’accredito sul proprio conto.

I contributi, dell’importo di 700 euro, sono previsti per ciascun anno del triennio 2013-2015 e sono di entità “una tantum” per ogni figlio nuovo nato, adottato o collocato in affido preadottivo; annuale per famiglie numerose con almeno 4 figli, che possono beneficiare anche di un incremento di 175 euro per ogni figlio oltre il quarto, e per famiglie con figlio disabile a carico e in presenza di un’accertata sussistenza nel disabile della condizione di handicap permanente grave.

Per ulteriori informazioni, oltre al numero verde della Regione Toscana,800 860 070, i cittadini colligiani interessati possono contattare  l’Urp, Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Colle di Val d’Elsa ai numeri 0577-912.228 e 0577-912.280 oppure negli orari di apertura al pubblico: nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13, il mercoledì dalle ore 11 alle ore 13. Nei giorni di martedì e giovedì l’Ufficio è aperto anche nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18.