Colle – Sport, solidarietà e animazione: continua l’Estate Biancorossa in Piazza Arnolfo

Dopo l’apertura ufficiale di ieri, venerdì 8 giugno l’“Estate biancorossa” entra nel vivo con il ricco programma di appuntamenti dedicati ai 90 anni della società calcistica Colligiana, nata nel 1922, ma anche a tutto lo sport della città. Il cartellone, che conta sulla collaborazione delle società sportive colligiane e sul patrocinio del Comune, andrà avanti fino a venerdì 22 giugno in Piazza Arnolfo, con incontri dedicati alla storia biancorossa, allo sport in generale e ad altri temi, animazione, iniziative rivolte ai bambini, musica e spettacolo.

Menu Biancorosso e Card Biancorossa. Ogni sera sarà possibile acquistare il Menu biancorosso, da consumare presso i ristoranti che aderiscono all’iniziativa, grazie alla collaborazione con il centro commerciale naturale Colgirandola. L’Estate Biancorossa porta con sé anche un altro progetto di sostegno allo sport locale: la Card Biancorossa, una fidelity card con agevolazioni per attività sportive, in diverse discipline, e opportunità di sconti nelle attività commerciali di Colgirandola che aderiscono all’iniziativa. La Card è promossa, in qualità di capofila del progetto, dall’Associazione sportiva dilettantistica Olimpia Colligiana insieme ad altre associazioni sportive della città. Per informazioni sulla Card, le modalità di acquisto e di utilizzo, le società sportive e gli esercizi commerciali aderenti, è possibile consultare il sito www.sportcolle.it oppure chiamare il numero 0577-938954.

Gli appuntamenti. Domani, domenica 10 giugno l’Estate Biancorossa si unirà alla Festa di beneficenza dell’Uildm, l’Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare, con musica, spettacoli ed eventi a scopo benefico che andranno avanti fino alla mezzanotte. Alle ore 9 aprirà la giornata il “Mercato dell’artigianato e dell’ingegno” e la partenza della corsa podistica organizzata dall’Asd Polisportiva Olimpia. Il pomeriggio, dalle ore 16, sarà all’insegna dell’animazione per bambini insieme alla musica, con il concorso canoro “Vocinuove.it”, organizzato dall’associazione G.R.G. La Badia, e la disco music anni ’80, a cura dell’associazione “La scossa”. Alle ore 18.30 verrà proiettata la partita Italia-Spagna, valida per gli Europei 2012, mentre alle ore 21 il palco centrale ospiterà il concerto dei ragazzi che hanno partecipato al progetto “Impariamo a fare musical”. Alle ore 22 chiusura con la cover band dei Pink Floyd, “The dream floyd band”.

Lunedì 11 giugno, alle ore 21, l’Estate Biancorossa proporrà la Conviviale Panathlon dedicata a scherma e fioretto, con un’esibizione degli atleti professionisti del Cus Siena, seguita da un incontro gli stessi atleti e i dirigenti della società senese. Martedì 12 giugno, alle ore 21.30, spazio all‘incontro “Pianeta Calcio, presente e futuro dello sport più amato dagli italiani”, con la partecipazione di Matteo Trefoloni, ex arbitro internazionale e dirigente della Federazione Italiana Arbitri; Fabio Bresci, presidente della Lega Dilettanti Toscana; Piero Braglia, allenatore professionista; Franco Ligas, giornalista e telecronista sportivo e Giacomo Biagi, direttore generale dell’Olimpia Colligiana.

Il programma completo dell’Estate Biancorossa è disponibile sul sito internet del Comune di Colle di Val d’Elsa, www.comune.collevaldelsa.it, e sulla pagina Facebook del Comune, Colle di Val d’Elsa.