Christmas Ballet, danzando verso il Natale

Foto CM Christmas BalletNell’ambito dell’iniziativa “Tutto il Natale di Siena” nella serata del 20 dicembre presso il Teatro dei Rozzi il Balletto di Siena  porterà in scena,

“Christmas Ballet”,  un Galà di Danza Classica e Contemporanea che si compone di una selezione di Soli e Pas de Deux estratti dalle precedenti produzioni del Balletto di Siena.

Ambientazioni diverse, atmosfere diverse, ma un unico filo conduttore, l’Arte che si esprime in Musica e Danza.

I quadri coreografici sono tratti da Lucifero, produzione del 2012, Grand Suite Classique Verdiana (2013), Reshimu (2013), Blush e Butterfly (2014).

Alcune di queste produzioni sono coreografate su Musiche appositamente create sul soggetto  da Compositori Contemporanei tra i quali il M° Joshua Riccardo Moretti, mentre altre celebrano l’immortalità di Grandi Musicisti del passato quali Giuseppe Verdi,Giacomo Puccini e Antonio Vivaldi.

Il Balletto di Siena, nato nel 2012 da un’idea del M° Marco Batti con il Patrocinio del Comune di Siena, si pone presto nel panorama artistico-coreutico nazionale ed internazionale oltrepassando la usuale catalogazione tra danza classica e contemporanea ed evidenziandosi per originalità e professionalità.

Al termine dello spettacolo, nella splendida cornice del Foyer del Teatro, si brinderà al Natale e ad uno Splendido 2015.

 

Teatro dei Rozzi

P.zza Indipendenza n° 15

Ingresso con offerta libera, è gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni : info@ballettodisiena.it