Chiusi: Licenza taxi, ancora un mese alla scadenza della gara pubblica

Opportunità di lavoro, a Chiusi è vacante una licenza taxi. L’assegnazione, come deciso da delibera della giunta comunale, dovrà avvenire tramite concorso pubblico, denominato Regolamento del servizio di taxi e del servizio di autonoleggio con conducente fino a nove posti e per presentare la domanda c’’è tempo fino a mercoledì 20 marzo alle ore 13. Il regolamento integrale per partecipare al bando di gara, è pubblicato e consultabile sul sito internet del comune, www.comune.chiusi.siena.it , ma in sintesi possono partecipare tutte le persone fisiche in possesso di alcuni requisiti come ad esempio: la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, naturalmente il possesso della patente di guida categoria B, iscrizione all’albo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea ed ancora non aver alle spalle condanne con più di due anni di reclusione o che comportino l’’interdizione dal servizio.

 

““Questo bando di concorso – – dichiara il sindaco di Chiusi -– per il nostro comune ha una duplice valenza. Da un lato, una volta che la licenza sarà assegnata, ci permette di completare l’offerta di un servizio, quello di taxi, importante per una località come la nostra servita da una stazione nella quale ogni giorno arrivano persone che hanno necessità di spostarsi in tempi rapidi e dall’altro, ovviamente, offriamo la possibilità di cogliere una nuova opportunità di lavoro. Creare le condizioni per sviluppare nuova impresa è da sempre la priorità della nostra gestione perché solo così possiamo pensare di crescere come comune e consegnare nel un futuro migliore ai nostri figli””.

Al termine della scadenza del bando, una commissione competente analizzerà tutte le domande ricevute dall’ufficio protocollo, domande che possono essere spedite anche on line tramite l’indirizzo di posta elettronica protocollo.chiusi@legalmail.it, ed al massimo entro 30 giorni la licenza sarà assegnata. La graduatoria sarà definita in base ad alcuni criteri di valutazione; particolarmente importanti ai fini del punteggio: il possesso di una laurea, famigliari o conviventi o figli a carico, anzianità di servizio e residenza nel comune di Chiusi.