Chiusi – Controlli straordinari del territorio: denunicate due persone

Sono stati effettuati nel pomeriggio di ieri, 24 febbraio, dalla Polizia i servizi straordinari di controllo del territorio, mirati all’identificazione di persone sospette a sud della provincia di Siena.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi – Chianciano Terme, coordinati dal dirigente Vice Questore Aggiunto Valter Allegria, hanno effettuato, anche con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, i controlli concentrandosi nelle aree di transito delle persone e, in particolare, nei pressi della stazione ferroviaria di Chiusi e del casello autostradale di Querce al Pino.

87 le persone identificate, 18 delle quali con precedenti penali e di polizia e 33 extracomunitari. 52 le autovetture sottoposte a verifica. All’esito dei controlli sono state elevate 3 contravvenzioni al codice della strada.

Nell’ambito dei controlli, gli agenti del Commissariato hanno, inoltre, denunciato in stato di libertà un cittadino romeno, per insolvenza fraudolenta e falsificazione di titoli di credito. Lo straniero di 22 anni è stato, infatti, rintracciato, dopo essersi recato in un bar del centro di Chiusi, dove aveva utilizzato dei gratta e vinci senza pagarli. Il giovane è stato, anche trovato in possesso di un assegno falsificato che aveva cercato poco prima di riscuotere.

Un quarantenne italiano è stato, invece, denunciato per aver utilizzato illecitamente una carta prepagata, rilasciata dall’ente poste, appartenente ad altra persona.

Entrambi, dopo la denuncia sono stati allontanati con foglio di via da Chiusi per tre anni.