Chiusi, confermato il successo di Sbottegando

Si conferma una formula di successo lo Sbottegando, l’iniziativa di fine saldi promossa dal Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo che ha appena vissuto, da venerdì 1 a domenica 3 marzo, la sua decima edizione. Grande la partecipazione di residenti e visitatori che nei tre giorni della manifestazione hanno affollato le centralissime via Leonardo da Vinci e via Pasubio per fare acquisti sui banchetti che i negozi del Centro commerciale naturale avevano allestito in strada per vendere i propri prodotti delle marche più famose a prezzi veramente eccezionali. Un’iniziativa che conferma il ruolo di Chiusi Scalo come polo commerciale di riferimento per una vasta zona compresa tra la provincia di Siena e la vicina Umbria.

A garantire il successo dello Sbottegando, oltre al clima primaverile che soprattutto domenica 3 ha invogliato chiusini e non, ad uscire per strada e a vivere la propria cittadina passeggiando per strada tranquillamente, c’è stato il nuovo connubio con il Mercatale di Chiusi.

Accanto ai banchetti che proponevano i prodotti dei negozi di Chiusi Scalo infatti – da quelli di abbigliamento in cui era possibile trovare i capi delle marche migliori e più ricercate del momento a quelli che proponevano prodotti di erboristeria, artigianato, ottica – c’erano anche alcuni dei produttori che ogni secondo sabato del mese animano il Mercatale con i loro prodotti a chilometro zero di assoluta qualità. Produttori che torneranno in via Pasubio con i prodotti di stagione sabato prossimo, 9 marzo, dalle 9 alle 14.

“Con lo Sbottegando,– spiega Maria Gliatta, consigliere di Chiusinvetrina e presidente Fismo-Confesercenti per la provincia di Siena – il Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo dimostra che nonostante le difficoltà del momento è possibile reagire. Cercando di comprendere le esigenze dei clienti e andando loro incontro: uscendo dai propri negozi, offrendo prezzi eccezionali e anche promuovendo l’iniziativa su tre giorni invece che su due come all’inizio. Tutte iniziative che offrono ai clienti occasioni di acquisto irripetibili e che loro dimostrano di apprezzare.”

Lo Sbottegando, come tutte le iniziative di Chiusinvetrina, è promosso dal centro commerciale naturale ovvero dai commercianti di Chiusi Scalo in collaborazione con il Comune di Chiusi, la Banca Valdichiana credito cooperativo Tosco-umbro e le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio.