Chiusi – Allontanate dalla Polizia sette persone pregiudicate

Tutte con precedenti per reati contro il patrimonio e con atteggiamento sospetto, a piccoli gruppi, nei vari paesi a sud della nostra provincia. Queste le caratteristiche delle 7 persone che sono state allontanate per 3 anni dai Comuni di Montepulciano, Chiusi e Chianciano dopo essere state rintracciate dalla Polizia.

In particolare, durante l’attività di prevenzione e contrasto dei furti e delle rapine, soprattutto quelli perpetrati nelle abitazioni, effettuata dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, coordinati dal dirigente Valter Allegria, sono stati rintracciati 3 giovani, due di 23 e uno di 24 anni, tutti residenti a Perugia, con precedenti anche per reati inerenti gli stupefacenti, che si aggiravano con fare sospetto in una frazione del Comune di Montepulciano, guardandosi intorno.

Una volta identificati dagli agenti e svolti i necessari accertamenti, considerati anche i precedenti di polizia a carico dei tre, sono stati ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e rimpatriati a Perugia con foglio di via. Per 3 anni, non potranno tornare nella cittadina Poliziana e nel comune di Chianciano.

Uno dei tre giovani, peraltro, è stato trovato in possesso di un computer portatile di dubbia provenienza, che è stato sequestrato, in merito al quale sono ancora in corso accertamenti.

Due donne di origine rumena, di 53 e 32 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e impiego di minori nell’accattonaggio, sono state, invece, rintracciate in compagnia di una bambina, figlia di una delle due, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Chiusi.

Entrambe, residenti a Perugia, sono state rimpatriate nel capoluogo umbro e allontanate per 3 anni da Chiusi e Chianciano.

Altri due uomini, inoltre, sono stati allontanati per 3 anni dai comuni di Chianciano e Chiusi. I due, di 32 e 35 anni, con precedenti per furto, sono stati sorpresi dai poliziotti in compagnia di persone dedite ad attività illecite. Uno dei due, tra l’altro, è stato trovato alla guida di un’auto di proprietà di una terza persona, non presente, senza la patente. Il documento gli era stato, infatti, sospeso. L’auto, un’Alfa 159, è stata sottoposta a fermo amministrativo e l’uomo è stato, pertanto, denunciato per guida senza patente.