Chianciano – Arrestato dalla polizia per tentato furto aggravato

E’ stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia un quarantacinquenne, originario dell’Umbria, sorpreso con le “mani nel sacco”, nottetempo, mentre stava uscendo da un appartamento nel centro di Chianciano Terme. Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Chiusi sono intervenuti, in seguito ad alcune chiamate al 113 da parte dei residenti che avevano sentito rumori sospetti provenire da quella casa.

 

I poliziotti hanno individuato il ladro mentre usciva dall’abitazione, dove era entrato forzando la porta di ingresso con un grosso scalpello, messa completamente a soqquadro, e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo.

 

L’uomo, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato in Commissariato e arrestato per tentato furto aggravato.

 

L’indomani, ad esito del Giudizio di convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dove attualmente si trova. Lo scalpello utilizzato per forzare il portone dell’abitazione insieme ad una torcia e uno strumento frangi vetri trovati in suo possesso sono stati sequestrati.