Centro Tecnologico di Torrita di Siena: nuove opportunità per le imprese del territorio

Torrita di Siena

Torrita di Siena

E’ in programma per venerdì 26 settembre alle 10 la visita ai nuovi laboratori presso il Centro Tecnologico di Servizi alle Imprese di Torrita di Siena, realizzati grazie ai contributi della Regione Toscana (PAR FAS 2007-2013) e della Provincia di Siena.

Nelle scorse settimane, infatti, sono giunti a termine i lavori al piano primo dell’immobile: è stato completato l’allestimento ed è stata avviata l’operatività dei macchinari e delle attrezzature di Art Lab Spa e Mate Srl, aziende che già da alcuni anni hanno sede a Torrita e che garantiscono servizi tecnologici innovativi alle imprese del territorio e di tutta Italia.

“Il Centro di Torrita di Siena è una delle eccellenze del territorio che va ulteriormente valorizzata – spiega il Presidente di Apea, Alessandro Fabbrini – Per questo, la regione Toscana e la Provincia di Siena, tramite Apea, si sono impegnate nel recupero dei nuovi spazi, così da creare nuove possibilità per il territorio. Adesso, imprese ed istituzioni sono chiamati a decidere insieme come utilizzare questi nuovi spazi, così da fare una sintesi efficace sulle potenzialità del Centro e sugli sviluppi futuri”.

La tavola rotonda di venerdì 26 settembre va proprio in questa direzione: informare le istituzioni e le aziende del territorio rispetto alle funzionalità operative del Centro, così da coinvolgere il maggior numero possibile di stakeholders del territorio ed offrire alle aziende locali la possibilità di avvalersi di servizi ad elevato valore tecnologico.