Ceccuzzi ribadisce: ‘Occorre una revisione del protocollo equino’

Un primo incontro per avviare il percorso che dovrà portare, quanto prima, alla definizione del protocollo equino 2012. E’ quello che si è svolto questa sera, mercoledì 7 settembre, tra il sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi e i capitani delle diciassette Contrade.

“Dopo l’incontro con i priori delle contrade di lunedì – afferma Ceccuzzi – oggi, in un clima di grande collaborazione, abbiamo avviato, insieme ai capitani, una discussione molto approfondita sul protocollo equino. Il sindaco e i capitani, accomunati dal massimo impegno condiviso per la tutela della Festa, hanno espresso il convincimento che siamo di fronte ad un’altra tappa di percorso che ha portato l’amministrazione comunale di Siena al massimo livello nella tutela del cavallo. La revisione del protocollo si inserisce, pertanto, in una linea di continuità storica”.

Nel corso dell’incontro, che è stato aggiornato alle prossime settimane il sindaco ha anche anticipato che la prossima consultazione si svolgerà insieme ai proprietari dei cavalli.