Ceccuzzi: ‘Grazie a chi mi ha sostenuto’

Franco Ceccuzzi

Prima di tutto grazie. Grazie agli oltre cento volontari che, per la quarta volta in due mesi, hanno investito la loro domenica e il loro tempo libero per l’allestimento dei seggi e per garantire l’organizzazione delle primarie.

Grazie a circa 2.500 votanti che hanno partecipato e grazie a Pasquale D’Onofrio e a Sel che, insieme al Pd, hanno chiamato alle urne il popolo del centrosinistra. Un grazie a chi ha scelto di sostenermi, dandomi un segnale di fiducia che custodirò dentro di me, cercando ogni giorno di ripagarlo con tutto il mio impegno. La loro spinta e la loro energia saranno fondamentali nei prossimi mesi che si preannunciano “caldi” e intensi. A ognuno di loro va quindi il mio sincero grazie.

Le primarie sono sempre una festa della democrazia e della partecipazione e grazie al centrosinistra e al Pd in particolare stanno diventanto uno strumento indispensabile per il confronto con i cittadini. Dobbiamo essere grati a tutti coloro che hanno scelto di uscire di casa, andare al seggio e votare, nonostante il maltempo e nonostante che negli ultimi due mesi gli elettori del centrosinistra siano stati chiamati a partecipare alle primarie per ben quattro volte. Pur essendo consapevole di chiedere agli elettori un altro sforzo straordinario, sarebbe stata auspicabile un’affluenza ancora più alta. Nonostante le polemiche e i tentativi di ogni tipo per svilire e bloccare le primarie, oggi possiamo contare su un patrimonio di partecipazione che è il punto di partenza per costruire un centrosinistra più largo e unito, capace di coinvolgere altre migliaia di cittadini intorno al progetto di “Avanti Siena”. Da domani ripartiamo da qui, con la voglia di lavorare, con ancora più entusiasmo al servizio della città e con la consapevolezza che c’è ancora tanta strada da fare senesi. Ce la metteremo tutta e lo faremo continuando, fin dalla prossima settimana, il nostro viaggio tra la gente e nel cuore della nostra città per raccogliere proposte e per costruire insieme il progetto per il futuro di Siena.

Franco Ceccuzzi