Ceccobao: ‘Siena e l’aeroporto di Pisa sono più vicini con l’accordo tra Siena mobilità e Autostradale’

Luca Ceccobao - assessore regionale

“Potenziare i collegamenti fa crescere la Toscana, soprattutto se ad essere collegate sono città come Siena, meta di importanti flussi turistici, e un aeroporto internazionale dai grandi numeri e potenzialità, come il Galilei di Pisa”.

 

Così l’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao ha commentato la notizia della nuova collaborazione tra Siena mobilità (gestore del servzio di trasporto pubblico senese) e Autostradale (azienda privata che fa servizio di collegamento su gomma tra l’aeroporto pisano e Firenze). In virtù di un recente accordo tra questi due soggetti sarà, infatti, possibile utilizzare i vettori di Autostradale per raggiungere Siena via bus partendo dall’aeroporto Galilei di Pisa e viceversa, facendo una breve tappa a Firenze.

 

“Questo accordo – ha aggiunto l’assessore – avvicina Siena all’aeroporto di Pisa con positive ripercussioni per il turismo e l’economia. E’ un buon risultato, che migliora sia il servizio offerto ai turisti che arrivano in Toscana e vogliono recarsi nella città del Palio, sia quello per i cittadini senesi che devono raggiungere il Galilei. E’ importante che le varie realtà toscane collaborino tra loro per offrire sempre più servizi di qualità”.