Ceccobao ha incontrato il presidente della Camera di Commercio di Siena Guasconi

Ceccobao assessore

Un incontro che è stata l’occasione per condividere con le associazioni economiche del territorio il lavoro fatto dall’assessore Ceccobao nei primi 18 mesi del suo mandato, per Siena e per la sua provincia, illustrando la riforma del trasporto pubblico locale e facendo una panoramica degli investimenti che sono arrivati sul territorio.

 

“Si è trattato di un confronto utile ed importante con i rappresentanti del mondo economico senese – ha affermato l’assessore regionale Ceccobao -. E’ stata l’occasione per presentare una prima sintesi del lavoro fatto fin qui nel primo anno e mezzo di legislatura come assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione Toscana, sui temi legati a Siena e provincia. A partire dalla grande viabilità: la battaglia per l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’Autopalio condotta assieme agli enti locali, alle associazioni e ai cittadini. La Siena-Grosseto che ha visto l’apertura del lotto 10 lo scorso dicembre e aggiudicati nuovi lotti. La Cassia, dove oltre ai 34 milioni di risorse regionali già attivate per i lavori in corso alla variante da Monteroni a Monsindoli, abbiamo stanziato oltre sei milioni per due nuovi interventi, alle curve di Curiano e per la variante di Staggia. L’incontro con la Giunta Camerale è stato l’occasione per illustrare anche la riforma del trasporto pubblico locale, e l’introduzione dei treni regionali veloci che abbattono le percorrenze di quasi mezz’ora tra Siena verso Firenze e Chiusi e che rappresentano un primo elemento di modernizzazione del servizio ferroviario. In questo anno e mezzo, pur nel contesto ridotto di risorse pubbliche, siamo riusciti a finanziare opere per la sicurezza stradale e la progettazione di piccole opere in 25 comuni del senese. Mentre per Siena abbiamo finanziato la risalita dalla stazione di Siena verso Camollia e stanziato risorse per la nuova stazione dei bus. Si tratta di un lavoro appena iniziato e che dovremo portare avanti con grande impegno, mantenendo vivo il confronto e l’ascolto del territorio senese”.

 

Grande interesse e soddisfazione da parte dei rappresentanti senesi ed in particolare il presidente Guasconi dichiara: “Non si può che riconoscere l’ottimo lavoro svolto dall’Assessore Ceccobao all’interno della giunta regionale per il nostro territorio, con particolare attenzione alle nuove soluzioni per il trasporto pubblico locale, che vanno dalla razionalizzazione dei contratti, ai biglietti regionali unici con il mantenimento della programmazione in capo agli enti locali”.