Castelnuovo Berardenga: a Vagliagli installato nella piazza il bancomat per arricchire offerta dei servizi di Ecco Fatto

Vagliagli

E’ stato installato a Vagliagli uno sportello bancomat, nell’ambito del progetto “Ecco Fatto”, realizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con Uncem e Regione Toscana, per l’erogazione di servizi rivolti ai cittadini nelle aree più decentrate e sprovviste di uffici postali. Grazie ad una collaborazione tra Banca Monte dei Paschi, Comune e Provincia il bancomat, collocato nella piazza centrale di Vagliagli, andrà ad arricchire l’offerta di servizi di prossimità, erogati dal punto “Ecco fatto” recentemente inaugurato presso il Circolo della polisportiva in Via della Pergola a Vagliagli. I cittadini possono rivolgersi  ai  giovani di Ecco Fatto per accedere ai servizi essenziali offerti on line dalla pubblica amministrazione, da quelli sanitari a quelli postali, come il pagamento dei bollettini on line o la spedizione di lettere o raccomandate fino al disbrigo di pratiche burocratiche anche relative alla pensione, inoltre Banca Mps metterà a disposizione personale per agevolare l’uso del bancomat.

“Il bancomat insieme ai servizi offerti dallo sportello Ecco fatto – spiega Letizia Pacenti, assessore comunale alle finanze – rappresentano una risposta concreta alle esigenze di quelle frazioni, come Vagliagli, dove negli ultimi anni si è assistito a pesanti tagli dei servizi essenziali, come gli uffici postali e il trasporto pubblico. Oggi con lo sportello “Ecco fatto” e grazie alla presenza della Banca Mps e dei  giovani volontari del Sevizio Civile Regionale i cittadini avranno la possibilità di accedere a servizi essenziali in maniera più semplice, più veloce e senza dover impazzire dietro alla burocrazia”.

Lo sportello è aperto, presso il circolo Polisportiva Vagliagli in Via della Pergola 2, per cinque giorni e 30 ore settimanali.