Caserma del Santa Chiara, accordo tra la Folgore e il Nicchio

Siena – piazza del Campo

Firmata oggi in Prefettura la convenzione tra il Comando del 186° Reggimento Paracadutisti Folgore e l’Associazione Arte dei Vasai della Nobile Contrada del Nicchio che consentirà all’Associazione di poter utilizzare i locali della Caserma di Santa Chiara.

L’atto è stato sottoscritto anche dal Prefetto e dal Priore del Nicchio, alla presenza del Rettore del Magistrato delle Contrade.

L’antico monastero diventerà, infatti, sede di attività culturali, mostre, manifestazioni e sarà “parcheggio sicuro” in occasioni di eventi e oggetto di visite guidate per riscoprire un complesso di interesse storico e monumentale.

L’Associazione si impegna ad opere di sistemazione, manutenzione e pulizia per garantire la sicurezza e il decoro del complesso.

L’accordo è il frutto dello spirito di amicizia e di consolidata collaborazione tra la “Folgore” e la cittadinanza senese che nelle Contrade esprime il suo alto senso civico e la capacità di operare concretamente per la valorizzazione del patrimonio storico nell’interesse della comunità.