Carolina Persi: ‘Commissioni consiliari, sorpresa dalle dichiarazioni’

Carolina Persi

Rimango molto sorpresa e amareggiata dalle dichiarazioni di Siena Cambia, Sel e Riformisti, in merito alla composizione delle commissioni consiliari.
In un momento così complesso per la storia della nostra città, dove tutti siamo chiamati al massimo senso di responsabilità e far prevalere gli interessi della collettività, oggi sento chiamare in causa il Pd, ancora una volta, su argomentazioni pretestuose e prive di ogni fondamento.
Con forza e indignazione respingo tutte le accuse, mosse contro il gruppo consiliare e tutto il partito.
Abbiamo lavorato da un mese a questa parte cercando la massima collaborazione di tutte le forze politiche della maggioranza, cercando il più ampio consenso e condivisione affinché si potessero sfruttare tutte le competenze e le competenze dei singoli consiglieri.
Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, la maggioranza è uscita con un quadro chiaro e condiviso, che purtroppo oggi a meno di un ora dall’inizio delle commissioni viene ributtato all’aria senza una motivazione comprensibile.
Le  Commissioni Consiliari sono un tassello importante nel corretto funzionamento del Comune e per questo motivo auspico che i presidenti possano essere nominati al più presto per consentire all’Amministrazione di svolgere il proprio compito al meglio.
Da parte nostra, come sempre,  c’è la disponibilità di sedersi nuovamente intorno ad un tavolo e capire, perché ad oggi non è chiaro, quali sono le problematiche e quali sono le nuove proposte delle altre forze politiche della maggioranza.
Non siamo disponibili a favorire  perdite di tempo, siamo disponibili, invece, come dall’inizio, al dialogo e a chiudere questa penosa vicenda il prima possibile per iniziare a lavorare fuori da ogni logica individualistica che troppo spesso viene attribuita al Pd e che oggi più che mai si ritrova fuori dal nostro partito.