Camera di Commercio: ‘Fondazione Mps, servono nuove strategie’

Camera di Commercio

In un momento di eccezionale difficoltà della vita della Fondazione Monte dei Paschi di Siena l’individuazione di nuove strategie diventa di vitale importanza. Alla definizione di queste partecipa, con un ruolo determinante, la nuova Deputazione Amministratrice che, ricordando la modalità di agire da organo collegiale, dovrà contenere un alto tasso di caratura tecnico-qualitativa e una varietà di professionalità complementari.

Nella consapevolezza del ruolo che gli enti nominanti hanno nel contribuire esclusivamente a tracciare le strategie generali e nel riconoscere piena autonomia ed indipendenza della deputazione generale, la Camera di Commercio sottolinea l’importanza di agire tempestivamente per la formazione della Deputazione Amministratrice con una maggioranza più ampia possibile o auspicabilmente unanime.

Le possibili candidature emerse sono tutte di personalità di elevato profilo e competenza ed aver individuato tra queste anche Antonella Mansi, un alto rappresentante delle categorie economiche, rappresenta certamente un’interessante novità che va nella direzione del profondo rinnovamento invocato dalla comunità senese. Costituisce anche un sensibile apprezzamento verso il mondo delle associazioni imprenditoriali e le qualità manageriali dei loro esponenti che sanno valorizzare, come in questo caso, anche giovani donne.

Camera di Commercio Siena