Cambia la sosta alla Colonna di Monteriggioni

Monteriggioni

Monteriggioni

Novità nel 2014 per i parcheggi nel territorio di Monteriggioni. La Giunta comunale ha infatti deciso alcuni importanti cambiamenti per il parcheggio sotto alla sede municipale in località La Colonna e per il parcheggio a pagamento del Castello.

“Una parte del parcheggio che sta sotto agli uffici comunali-  commenta il sindaco di Monteriggioni Angelo Fantucci – che adesso è a disco orario di due ore, diventerà libero, dando così la possibilità anche di una sosta prolungata nell’area della Colonna. Presto poi sotto all’ufficio postale sarà realizzato un nuovo parcheggio libero che aumenterà le possibilità di sosta nell’area anche ad uso di chi da qui prende i mezzi pubblici o frequenta le attività ed i servizi della zona”. Il parcheggio sotto al municipio di Monteriggioni infatti al momento è utilizzabile con disco orario di due ore, ma la Giunta ha deciso di lasciare tutta un’area, a destra dell’ingresso, come parcheggio libero senza limiti temporali. Deciso poi che nei prossimi giorni il parcheggio adiacente alle mura del Castello di Monteriggioni sarà a pagamento fino alle ore 20 nel periodo invernale e fino alle ore 21 nel periodo estivo, mentre attualmente è a pagamento fino alle ore 24.

“Sono accorgimenti – conclude Fantucci – che l’amministrazione ha preso per migliorare la mobilità e la sosta all’interno del comune, chiaramente siamo sempre pronti a rivedere le decisioni che prendiamo in base anche ad un periodo di sperimentazione per valutarne gli effetti”.