Bottega di Stigliano: un bando per gestire la cucina a km zero

La Bottega di Stigliano non è solo un’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti della filiera corta, ma offre anche opportunità imprenditoriali. Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’avviso per selezionare il soggetto a cui affidare, per il secondo anno di attività della struttura, la gestione della cucina a chilometri zero che arricchisce lo spazio di Stigliano con la possibilità di organizzare pranzi e cene a base di prodotti genuini, stagionali e provenienti dal territorio. Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 13 di lunedì 26 novembre 2012.

Il bando, con le modalità di partecipazione, è disponibile sul sito della Provincia di Siena, www.provincia.siena.it, nella sezione Bandi e avvisi diversi all’interno di “Bandi, avvisi e assunzioni”. Il bando è aperto a ditte individuali, società, cooperative e gruppi non ancora costituiti in società e i partecipanti dovranno presentare un progetto tecnico in grado di declinare gli aspetti sperimentali e la filosofia della Bottega di Stigliano, cogliendo una concreta opportunità di sviluppo di nuove economie che possono nascere dalla filiera corta.

Per ulteriori informazioni e per eventuali richieste di visite alla Bottega di Stigliano, è possibile contattare Rossana Bartalucci, Settore Sviluppo rurale, chiamando il numero 0577-241643 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail bartalucci_r@provincia.siena.it.