Borse di studio e ricerca per laureati: opportunità con varie scadenze all’Università di Siena

L’Università di Siena ha bandito numerose opportunità di borse di studio e ricerca post laurea in scadenza nel mese di febbraio.
La prima scadenza è il 6 febbraio per il bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per laureati in Farmacia o Chimica e tecnologia farmaceutiche. Il vincitore sarà impegnato nel progetto di ricerca intitolato “Sintesi di nuove molecole antimalariche”.
Tre borse di studio sono state bandite per laureati delle facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, Ingegneria o Lettere e filosofia per lo svolgimento di attività presso il Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena. Una borsa è invece riservata ai possessori della laurea triennale in Scienze biologiche o appartenente alla medesima classe, mentre un’altra è riservata a laureati in Medicina e chirurgia in possesso del diploma di specializzazione in Neurofisiopatologia.
Un bando di concorso riguarda l’attribuzione di una borsa di studio per  laureati in Odontoiatria e protesi dentaria, due sono riservate ai possessori della laurea di primo livello in discipline archeologiche, una borsa è riservata ai possessori della laurea specialistica in Archeologia, mentre altre due sono state bandite per laureati nel settore ingegneristico.
Per tutti questi bandi, disponibili insieme alla modulistica on line sul sito www.unisi.it, la scadenza per presentare le domande è fissata il prossimo 14 febbraio.
Per informazioni: Ufficio Borse e Premi di Studio, Via Sallustio Bandini, 25, Tel. 0577 232421-2365-2369.