Bollini Ztl: da marzo potranno essere ritirati anche nelle farmacie comunali

SAMSUNG“Siena Parcheggi e ASP (l’azienda pubblica per i servizi alla persona che gestisce le farmacie comunali), due fiori all’occhiello dell’amministrazione comunale”, questa l’apertura del sindaco Bruno Valentini alla conferenza stampa tenutasi questa mattina per presentare la nuova possibilità, dal prossimo mese di marzo, di pagamento e ritiro dei bollini ZTL nelle farmacie comunali.

“Due aziende – ha proseguito Valentini – che erogano servizi alla città in maniera trasparente, efficiente e con positivi risultati economici, e che sempre più devono diventare poli di comunicazione a livello turistico e cittadino. A breve si concretizzerà, anche, l’altra collaborazione con Tiemme per la gestione dell’ufficio informazioni e biglietteria alla Stazione ferroviaria. Tutta una serie di sinergie che testimoniano come a Siena le società pubbliche, partecipate o controllate dal Comune, funzionino bene nell’erogazione di servizi a beneficio della collettività>>. E l’esempio, riportato dall’assessore ai trasporti e traffico Stefano Maggi, è stato calzante: <<Le scale mobili, nel particolare quella che collega la Stazione a Camollia, con 3.450.000 passaggi l’anno, hanno rivitalizzato, e con ottimi risultati, alcune zone della città”.

Adesso, grazie alla fattiva collaborazione tra queste due realtà è stata recepita e attuata l’idea del Sindaco di poter ritirare i bollini per la ZTL nelle tre farmacie comunali, da considerare sempre più <<proiezioni esterne del Comune>>, come ha evidenziato il presidente dell’ASP Pier Luigi Corsi. Vi si vendono prodotti per la cura del corpo, a marchio ASP, quindi più convenienti a parità di qualità, e medicinali ad uso veterinario; inoltre nella sede alla Stazione, in via sperimentale e fino al prossimo mese di giugno, è stato ampliato alle 21 l’orario di apertura>>.

Una farmacia, dunque, sempre più di servizio. Per l’assessore alla sanità e al sociale Anna Ferretti <<una casa aperta a tutti, e volano di sviluppo>>.

<< Sicuramente l’opportunità di aggiungere agli attuali 6 sportelli bancari, e ai due della Siena Parcheggi, le tre farmacie comunali faciliterà – come ha informato il Presidente della Siena Parcheggi Roberto Paolini – i 2197 utenti>>, ma anche la stessa azienda che emette 20.500 bollini all’anno.

Entro quindici giorni la Siena Parcheggi informerà, per lettera, tutti gli utenti sulla nuova possibilità.