Bollettino neve – Interventi notturni per lo spargimento del sale nelle strade della città

Dal primo pomeriggio di oggi sono a lavoro, soprattutto nel centro storico, gli operai e i mezzi del Comune per cercare di ridurre al massimo i rischi derivanti dalla presenza del ghiaccio nelle strade della città. La mobilità è garantita su tutte le arterie stradali escluse quelle chiuse sulla base del piano neve. E’ previsto, inoltre, un intervento notturno per lo spargimento del sale. Alcuni mezzi entreranno in funzione dalle ore 18 alle ore 21, mentre altri inizieranno alle ore 21 e proseguiranno il proprio turno fino alle ore 1.30.

 

Continuano, inoltre, gli interventi di potatura degli alberi, laddove sono state individuate situazioni di pericolosità legate alla presenza di neve sui rami. Anche nella giornata di domani sono previsti interventi di messa in sicurezza delle piante a rischio, a partire da quelle nelle scuole di proprietà del Comune di Siena.

 

E’ stata emessa un’ordinanza, inoltre, relativa all’articolo 14 del regolamento della polizia municipale che prevede, da parte di cittadini, la pulizia del marciapiede antistante la propria abitazione o il proprio esercizio commerciale.

 

La Polizia Municipale inoltre, ha revocato l’obbligo delle catene montate, mentre resta quello che prevede che tutti i mezzi circolanti nel territorio comunale siano muniti di appositi pneumatici termici o abbiano catene da neve a bordo per tutta la durata dell’allerta fino alla revoca dell’ordinanza. La sala operativa del Comando della Polizia Municipale resta attiva e i cittadini possono telefonare, 24 ore su 24, allo 0577 292535 e allo 0577 292536 per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla situazione delle strade in città.