Bezhani: ‘In Fortezza Medicea uno spazio per valorizzare i prodotti tipici locali’

piazza del Campo

Il rilancio della nostra città passa anche dalla valorizzazione delle sue tipicità e da chi ogni giorno lavora per rendere unico il nostro territorio.

E’ necessario ripartire dalle piccole cose e dai grandi valori per rimettere in gioco l’economia di Siena e la rete sociale che vi si costruisce attorno.

Abbiamo la fortuna di vivere in una città che può vantare bellezze uniche e straordinarie, piazze e luoghi di incontro e socializzazione che possiamo sfruttare per far conoscere le aziende del territorio, ma anche per creare momenti di incontro per i senesi e per tutti coloro che vorranno assaporare il gusto della nostra città.

In questa prospettiva sarebbe bello organizzare, una domenica al mese, eventi che pubblicizzino i prodotti delle aziende. Potremmo usare la Fortezza Medicea, una cornice armoniosa e adatta al contesto e, soprattutto, un luogo sicuro perché dotato di un solo punto di ingresso e di uscita e quindi facilmente controllabile.

La Fortezza potrebbe anche essere utilizzata per organizzare eventi a scopo benefico a sostegno di situazioni sociali delicate che si possono trovare, purtroppo, anche in città.

Iniziative semplici, piccole feste con musica e intrattenimenti, utilizzando, magari, piccoli talenti. Semplici ma costanti momenti di incontro e di socialità, che possano contribuire al rilancio e allo sviluppo di Siena, creando vitalità che ha perduto da anni.

E potrebbero trasformarsi anche in occasione per riunire le famiglie, rispolverando la sana e vecchia abitudine della domenica fuori casa, tutti insieme all’aria aperta per vivere la propria città e,per i bambini, favorendo momenti di incontro e di gioco.

Questo è un sogno e un progetto, perché i sogni a volte sono realizzabili, che vorrei proporre insieme alla mia lista per la mia città.

So che è un sogno che hanno tanti senesi, che come me sono fieri di essere nati e cresciuti in una delle più belle città d’Italia e del mondo. E’ un sogno che tutti potremmo realizzare con l’impegno e la volontà comune.

Helgin Bezhani detto Gino

Candidato al consiglio comunale

lista Moderati di Centrodestra per Siena – Sena Civitas