Banca Valdichiana: Mara Moretti confermata presidente

Banca Valdichiana consiglio

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro e nel corso della prima riunione, che si è svolta martedì 7 maggio, ha subito provveduto alle nomine del Presidente e del Vicepresidente.

Nel ruolo di Presidente confermata per il terzo mandato consecutivo l’avvocato Mara Moretti, eletta nel corso dell’Assemblea dei Soci del 5 maggio con il più alto numero di voti. Come Vicepresidente è stata confermata la fiducia al rag Carlo Capeglioni, anche lui al terzo mandato in questo ruolo.

Gli altri membri del nuovo CdA che resterà in carica fino al 2016 sono: Danilo Cresti, Alberto Ravazzi, Fabio Tamagnini, Cinzia Alimento, Paolo Bittarelli, Giulia Feri e Azelio Mencaglia.

Nell’ambito dell’Assemblea è stato eletto anche il nuovo Collegio sindacale, nel cui ruolo di presidente è stato confermato Cristiano Binaglia, affiancato nel prossimo triennio fa Franco Gliattae Simone Paoloni come membri effettivi e Costanza Limoni e Marco Baldi come membri supplenti. Al Collegio dei Probiviri sono stati eletti come membri effettivi Grazia Cherubini e Alberta Canape e come membri supplenti Franco Coscia e Davide Faltoni.

Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro è una Banca di Credito Cooperativo con sede a Chiusi (dove è stata fondata oltre cento anni fa) e sedici filiali presenti nelle province di Siena (Chiusi, Cetona, Sarteano e San Casciano dei Bagni), Arezzo (Cortona, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino e Arezzo città) e Perugia (Città della Pieve, Panicale e Castiglione del Lago).