Banca Mps premiata con l’interactive key award 2011

Dopo l’Interactive Media Award di New York come best in class per la categoria e-commerce, Banca Monte dei Paschi di Siena sale nuovamente sul podio per un’altra iniziativa realizzata in rete, aggiudicandosi l’italiano Interactive Key Award 2011 per la categoria ‘tempo libero’.

Con il concorso ‘La nostra Italia’ la Banca ha raccolto in oltre 1.700 immagini le abitudini, i momenti e le emozioni che attraversano il Paese da Nord a Sud grazie al prezioso contributo di più di 1500 partecipanti.

Oltre 12.500 utenti si sono registrati per votare l’immagine più significativa ed evocativa, esprimendo più di 36.000 preferenze e dando vita ad un contest la cui ricchezza di contributi restituisce un prezioso ritratto del nostro paese. L’Interactive Key Award 2011 premia la forte capacità di coinvolgimento che questi dati testimoniano.

Il successo del concorso, la grande risposta degli utenti e la qualità dei contributi prodotti nel corso dell’iniziativa hanno spinto Banca Monte dei Paschi di Siena a creare on line uno spazio permanente dedicato al materiale raccolto, cogliendo e facendo proprio l’entusiasmo di tutti coloro che hanno partecipato e che hanno voluto condividere la loro storia.

Nasce così, all’interno del sito www.unastoriaitaliana.it, ‘Le vostre storie italiane’, immagini, racconti e video che dando voce al singolo ci restituiscono la complessità e la varietà del nostro Paese, con tutte le infinite sfaccettature delle quali è capace.

L’iniziativa, nata e cresciuta all’interno del più ampio progetto ‘una storia italiana’ che sta guidando la comunicazione del Gruppo Montepaschi degli ultimi anni, ha voluto valorizzare i contributi spontanei di ogni singolo partecipante, regalando alle esperienze individuali una dimensione nuova e collettiva capace di esprimere i valori condivisi che la Banca si impegna a promuovere con strumenti e progetti sempre nuovi.