Banca Mps, l’assemblea convocata per il 28 ed il 29 aprile

banca Mps

banca Mps

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, riunitosi in data odierna, ha deliberato di convocare a Siena l’assemblea ordinaria e straordinaria per il 28 e per il 29 aprile 2014, rispettivamente in prima e seconda convocazione, alle ore 09,30 in Viale Mazzini 23 ed occorrendo per il 30 aprile 2014 in terza convocazione per la parte straordinaria, stessa ora e stesso luogo. Viene pertanto variata la data di prima convocazione dell’Assemblea di approvazione del bilancio 2013 indicata nel calendario degli eventi societari 2014 della Banca.

L’Assemblea viene chiamata in sede ordinaria ad approvare il Bilancio di esercizio al 31.12.2013 con la relazione degli amministratori sulla gestione, la relazione della società di revisione e quella del Collegio Sindacale, nonché il Bilancio consolidato alla medesima data, sempre con la relazione degli amministratori sulla gestione e con la relazione della società di revisione.

Sempre in sede ordinaria verrà sottoposta all’assemblea la relazione sulla remunerazione prevista dall’art. 123-ter del Testo Unico della Finanza, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data odierna.

Inoltre, in sede straordinaria, è prevista all’ordine del giorno l’approvazione di modifiche allo statuto sociale con riferimento all’equilibrio dei generi nella composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale e all’elevazione del numero di amministratori indipendenti ad almeno un terzo dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

La documentazione relativa all’approvazione del Bilancio 2013 e le relazioni concernenti gli altri argomenti all’ordine del giorno saranno messe a disposizione del pubblico nei modi e termini di legge.