Banca Mps entra negli Stoxx Global Esg Leaders Indices

Banca Monte dei Paschi di Siena ancora una volta leader nel campo della responsabilità sociale d’impresa. Il titolo della banca senese è stato inserito negli STOXX® Global ESG Leaders indices, l’innovativa serie di indici basati su un processo di selezione delle performance ambientali, sociali e di governance.

La serie è composta da tre indici specialistici focalizzati rispettivamente su ambiente, società e governance oltre ad uno globale che tiene conto delle perfomance complessive.

L’indice globale comprende 293 titoli quotati a livello mondiale, di cui 26 del settore bancario. Tra queste ultime, le italiane incluse nell’indice sono 14.

Gli indici, gestiti da STOXX proprietaria tra l’altro di noti indici finanziari come EURO STOXX 50, si basano sulle valutazioni dell’agenzia di rating ESG Sustainalytics.

L’inserimento del titolo, avvenuto dopo una selezione nella quale erano presenti 1.800 aziende quotate a livello mondiale, testimonia l’impegno che la Banca Monte dei Paschi di Siena ha da sempre riservato in favore delle tematiche operanti nel campo della sostenibilità.