Banca Mps convoca l’assemblea ordinaria di bilancio per il 29 aprile

banca Mps

All’ordine del giorno:

  • Approvazione del regolamento assembleare
  • Approvazione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31.12.2012, con le relazioni degli amministratori, della società di revisione e del Collegio Sindacale
  • Nomina di un vice presidente del Consiglio di Amministrazione
  • Deliberazioni in merito alla promozione di azioni di responsabilità nei confronti di ex esponenti aziendali
  • Relazione sulla remunerazione

 

Siena, 28 marzo 2013 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, riunitosi oggi, ha deliberato di convocare a Siena l’assemblea ordinaria per il 29 e per il 30 aprile 2013, rispettivamente in prima e seconda convocazione, alle ore 10.00 in Viale Mazzini 23.

All’ordine del giorno è prevista innanzitutto l’approvazione del regolamento assembleare come previsto dal Codice di Autodisciplina – versione 2011 – cui la Banca ha aderito.

L’Assemblea viene poi chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31.12.2012 con la relazione degli amministratori sulla gestione, la relazione della società di revisione e quella del Collegio Sindacale, nonché il bilancio consolidato alla medesima data, sempre con la relazione degli amministratori sulla gestione e con la relazione della società di revisione.

Inoltre, l’Assemblea è chiamata a nominare un nuovo vice presidente, da scegliersi fra i consiglieri nominati dall’Assemblea del 27 aprile 2012, a seguito delle dimissioni di Turiddo Campaini unicamente dalla carica in questione.

 

L’Assemblea verrà inoltre chiamata a deliberare in merito alla promozione dell’azione di responsabilità, ai sensi dell’art. 2393 del Codice Civile, nei confronti di ex esponenti aziendali.

Sempre in sede ordinaria verrà proposta l’approvazione della relazione sulla remunerazione prevista dall’art. 123-ter del Testo Unico della Finanza.

La documentazione relativa all’approvazione del bilancio 2012 prevista dalla normativa vigente sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.