Banca Mps, approvata la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari e la relazione sulla remunerazione

banca Mps

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha approvato la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, redatta  ai sensi dell’art. 123 bis TUF. La relazione sarà depositata presso la sede sociale, presso la Borsa Italiana S.p.A. e pubblicata sul sito www.mps.it nei termini di legge.

Come previsto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, il Consiglio ha effettuato la verifica periodica annuale dei requisiti dei propri componenti confermando, in particolare, la sussistenza del requisito di indipendenza ai sensi del TUF e del Codice di Autodisciplina per i consiglieri: Michele Briamonte, Giovanni Corsa, Paola Demartini, Angelo Dringoli e Tania Groppi.

Il Cda si è anche espresso circa la compatibilità delle altre cariche sociali ricoperte dai propri componenti, in ossequio al Codice di Autodisciplina e alle procedure interne, con un efficace svolgimento dell’incarico di Amministratore di Banca Mps.

E’ stata inoltre approvata la relazione sulla remunerazione, redatta ai sensi dell’art. 123-ter del TUF, che sarà depositata nei termini di legge.