Banca Mps, al via l’iniziativa di raccolta fondi “Per la solidarietà è sempre Natale”

Banca Monte dei Paschi di Siena ha avviato l’iniziativa di raccolta fondi “Per la solidarietà è sempre Natale”, per sostenere importanti progetti di cura e assistenza realizzati da Onlus e associazioni benefiche che operano in ambito sociale e sanitario.

Da metà novembre fino a fine dicembre, nelle principali filiali dell’istituto senese, la clientela potrà ricevere, a fronte di una piccola offerta e ad un prezzo inferiore rispetto a quello applicato per la vendita al pubblico, uno dei prodotti di altissima qualità della linea 1472 contribuendo in questo modo alla realizzazione delle iniziative di solidarietà. I progetti selezionati si rivolgono ai bambini, alle fasce più svantaggiate della popolazione o a portatori di particolari patologie, con la finalità di ridurre l’emarginazione sociale e di promuovere il miglioramento della qualità della vita degli individui.

Alle associazioni saranno devoluti gli importi delle donazioni effettuate dalla clientela nei territori di riferimento. Le realtà che beneficeranno di quanto raccolto sono: 30 Ore per la Vita (Roma), A.G.D. (Umbria), A.F.A.I.D. (Marche), A.B.I.O. (Taranto), C.H.V. (Suzzara), Centro Padre Nostro (Palermo), Exodus (Milano), LILT(Napoli), Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer (Firenze), Piccole Stelle (Lido di Camaiore), Province di Modena e Ferrara per sostenere la ricostruzione dopo il sisma, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Siena).

In dettaglio i clienti potranno scegliere tra l’Aceto Balsamico di Modena IGP Goccia Bianca, il Bianco Collio Friulano DOC, la preziosa selezione di alta gastronomia Terra 1472 (specialità a base di burro e tartufo, parmigiano e tartufo, i condimenti aromatizzati al tartufo nero e bianco e le salse tartufate), i vini rossi della Linea 1472.

Il progetto “Per la solidarietà è sempre Natale” testimonia ancora una volta l’attenzione e il sostegno di Banca Mps ad iniziative di valenza sociale e fa seguito ad altre analoghe maratone benefiche attivate dall’istituto senese dal Natale del 2008.